Per noi, medici dello studio, è basilare il rapporto tra il medico ed il paziente. Compito fondamentale è infatti quello di interpretare necessità, aspettative e dubbi che il paziente manifesta e fornire adeguate risposte e chiarimenti al fine di poter confezionare un piano di trattamento che sia il migliore per quel singolo caso e per quella singola persona, che necessita di terapia.

 

Particolare attenzione viene dedicata ai sistemi di sterilizzazione che prevedono l’utilizzo di dispositivi di tipo ospedaliero per garantire la massima sicurezza nel rispetto della salute dei pazienti e conformi alle norme più severe nel campo della sterilizzazione. Il singolo paziente sceglie a chi di noi rivolgersi per una prima visita soprattutto se ci viene inviato da altri pazienti o da qualche collega.

 

 

Diversamente, se semplicemente gli è stata consigliata la nostra struttura, le nostre segretarie suggeriranno in base alle necessità del paziente chi di noi possa per competenze meglio occuparsi della fase diagnostica in base alle singole specialità (endodonzia, chirurgia, protesi, ortodonzia …) Solo una volta effettuata la valutazione clinica in prima visita sarà nostra premura indirizzare il paziente all'operatore specialista di branca o ad un consulto multidisciplinare per il trattamento dei casi più complessi.

 

 

Comunque il paziente avrà sempre un interlocutore al quale far riferimento per i trattamenti complessi multidisciplinari, anche se operativamente più medici interverranno per affrontare le diverse terapie odontoiatriche.

Comunichi sempre e senza indugio i Suoi eventuali dubbi o osservazioni al personale di segreteria.